Sospesa l’edizione 2024 di Canapa Mundi.

Sospesa l’edizione 2024 di Canapa Mundi.

👉🏻In condizioni ordinarie, avremmo assistito a una sorpresa improvvisa. Ma stiamo parlando di canapa, in Italia, e tutti sappiamo chi c’è al governo…
Lo scorso anno, durante tutti e tre i giorni di Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa che si svolge nella capitale da circa una decade, è stata caratterizzata da un massiccio intervento di controlli da parte delle forze dell'ordine in tutti gli stand, risultando eccessivo rispetto ai risultati ottenuti in termini di risorse impiegate.

🌱La scorsa settimana, attraverso un annuncio sui canali social, il team e gli organizzatori di Canapa Mundi hanno comunicato la decisione di sospendere la Fiera Internazionale della Canapa, inizialmente programmata dal 16 al 18 febbraio 2024 presso la Fiera di Roma.

🗣️Gli organizzatori nei loro canali social hanno scritto; “Oggi, con un senso di responsabilità condiviso, dobbiamo annunciare una decisione difficile riguardante l’Edizione 2024 della Fiera Canapa Mundi”.
“Canapa Mundi è più di un evento; è il frutto di una comunità unita da una visione comune. Per dieci anni, abbiamo condiviso il viaggio attraverso un settore pieno di sfide e possibilità. La vostra fiducia e supporto hanno reso possibile ogni passo di questo percorso. Nonostante l’impegno collettivo e la collaborazione stretta con autorità e partner, le recenti circostanze hanno portato a una situazione di incertezza. Di fronte a queste sfide, abbiamo preso la decisione ponderata di rinviare l’Edizione 2024”.

🌱Sebbene le ragioni non siano specificate, l'invocazione della salvaguardia della "sicurezza e del benessere di tutti i partecipanti" suggerisce chiaramente che il clima, rispetto all'anno precedente, non è mutato significativamente. Sembrerebbe che l'organizzazione abbia preferito evitare di diventare nuovamente il palcoscenico di ciò che appare come una caccia alle streghe.

 

Torna al blog