Termini & Condizioni

Informativa scritta su resi e rimborsi

Se non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento del pacco. Puoi chiedere un buono da utilizzare successivamente nel nostro Shop Online o la sostituzione dell'articolo (la sostituzione dell'articolo avviene solamente per prodotti elettronici).

Per avvalersi della garanzia, occorre effettuare richiesta per iscritto tramite WhatsApp (+39 334 7985497) o e-mail (all'indirizzo info@dottorcanapa.it) con specificato il motivo per cui intendi rendere il prodotto . Per velocizzare la risposta consigliamo di indicare nell'oggetto la seguente forma: "Richiesta Reso" e il numero di ordine. 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.)
- danneggiamento del prodotto.

Il cliente non potrĂ  in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

L'esclusione si applica a categorie come:

- Vaporizzatori,
- Accessori per fumatori
- ecc.

La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.

Dottor Canapa procederĂ  alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Dottor Canapa respingerĂ  conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato.

Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 10 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso. 

L'indirizzo postale al quale rendere l'articolo reso è: 

DOTTOR CANAPA
Via Farniole, 30
Foiano della Chiana
52045 - AR

Dopo che avremo ricevuto il pacco reso, e verificato che siano stati rispettati tutti i requisiti, riceverai l'articolo sostitutivo (o il rimborso, quest'ultimo entro i tempi previsti). Il rimborso avverrĂ  tramite storno del pagamento da te effettuato, se hai utilizzato Carta di Credito. Diversamente, avverrĂ  a mezzo bonifico bancario.

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

Termini e condizioni del servizio

Introduzione

Le presenti Condizioni, regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito dottorcanapa.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore DOTTOR CANAPA. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Dottor Canapa può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito dottorcanapa.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Dottor Canapa confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

 

Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 5 diverse possibilitĂ :

via Internet sul Sito: www.dottorcanapa.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
via e-mail scrivendo a: info@dottorcanapa.it
via telefono allo +39 334 7985497
via WhatsApp allo +39 334 7985497

Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive.

Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno:

identificarsi
scegliere il modo di consegna
accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella
scegliere il modo di pagamento:

- Pagamento con Carta di Credito: la spedizione avvera' al momento del buon esito del pagamento:
- Contrassegno: procederemo alla spedizione all'indirizzo da voi indicato, il costo per questo servizio è di 6 Euro che saranno aggiunti al totale del vostro ordine (esempio: costo articoli 29 Euro + spedizione 6,99 Euro + contrassegno 6 Euro = Totale finale da pagare al corriere 41,99 Euro)
- Bonifico Bancario: procederemo alla spedizione non appena riceveremo il saldo del buon esito della transazione (di solito 1-3 giorni per ricevere il bonifico) per ricevere prima la merce potete avvalervi del bonifico istantaneo.

Coordinate Bonifico Bancario:
Intestatario: Dottor Canapa di Bocchetti Giuseppe
Banca: Banca Cras Umbria
Iban: IT05F0707572040000000300265

Una volta selezionato il modo di pagamento, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerĂ  in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega a Dottor Canapa.

Al momento che il vostro pacco sarĂ  spedito impiegherĂ  ad arrivare dai 1 ai 3 giorni lavorativi in base all'indirizzo di destinazione (per le isole in Italia potrebbero volerci 2-5 giorni lavorativi).

Informazioni sui prodotti

Dottor Canapa pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

Tutti gli accessori proposti nei vari pack e/o kit e venduti sul Sito sono degli accessori di marche compatibili e non degli accessori costruttori.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati.

I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.

Dottor Canapa si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

DisponibilitĂ 

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantitĂ  di prodotti disponibili.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Dottor Canapa si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Informativa sulle spedizioni

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui i Clienti desiderino far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite da Dottor Canapa), si dovrà effettuare la proposta d’ordine via e-mail o WhatsApp

Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi

1. Il tempo di spedizione (da 24 a 48 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore

2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

La data di spedizione dell'ordine sarĂ  comunicata ai Clienti.

Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di piĂą di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilitĂ  di annullare l'ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Dottor Canapa si impegnerĂ  a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Informativa legale

Indipendentemente dai Servizi contrattuali di cui all'articolo 13 delle presenti condizioni generali, qualsiasi prodotto da noi venduto come nuovo è coperto da garanzia legale di conformità e da garanzia per vizi occulti, nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

Per rispedire indietro uno o piĂą prodotti, seguire le istruzioni riportate nel nostro sito dottorcanapa.it.

Attenzione: la garanzia legale non si applica (o si applica solo parzialmente) alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l'impiego di un'installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso.

Controversie e responsabilitĂ 

Dottor Canapa non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Dottor Canapa non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Dottor Canapa sono sorvegliate e moderate dal marketing Dottor Canapa. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralitĂ  (pubblicitĂ  abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Dottor Canapa si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

ProprietĂ  intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Dottor Canapa (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di Dottor Canapa, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Dottor Canapa. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Dottor Canapa non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Dottor Canapa non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.